Dopo la recente conclusione del 30° corso per assistente bagnanti la Scuola Nuoto Federale Amici Nuoto Riva prosegue la propria 13a stagione della formazione nel salvamento didattico.

Il 31° Corso di formazione per Assistenti Bagnanti - Lifeguard (piscine), che si svolgerà in modalità estiva intensiva è valido per il rilascio del Brevetto professionale della Federazione Italiana Nuoto Sezione Salvamento è l'unico riconosciuto dal CONI e dall'I.L.S. (INTERNATIONAL LIFE SAVING) ed ha validità nelle 113 Nazioni aderenti all'organizzazione mondiale.

Lunedì 20 giugno (orario e location da comunicare) si terrà la prova di ammissione del 31° corso tenuta dai nostri allenatori capo di nuoto per salvamento. L'esame finale è previsto per l'11 luglio.

Chi volesse iscriversi alla prova di ammissione dovrà presentare i seguenti documenti (esclusivamente tramite e-mail):
- copia carta di identità
- copia tessera sanitaria/codice fiscale
- certificato medico per attività sportiva non agonistica
- domanda di iscrizione compilata scaricabile qui e firmata da un genitore in caso di corsista minorenne

Sarà consegnato il programma del corso, che prevederà (una volta versata integralmente la quota d’iscrizione di cui 184 Euro alla FIN e 85 Euro alla Scuola Nuoto Federale):

- 19 ore e 40 minuti di lezioni teoriche sulla piattaforma della formazione a distanza della Federazione Italiana Nuoto (da visualizzare secondo le disponibilità del candidato);

- 1 ora di lezione in webinar in diretta a cura del Fiduciario Locale della Sezione Salvamento;

- 3 ore di lezioni frontali (per le parti pratiche di primo soccorso);

- 12 ore di pratica in acqua (ridotte a 6 ore in caso di atleta agonista/master con almeno 4 anni di tesseramento).

 

I.L.S. è riconosciuta dall'Organizzazione Mondiale della Sanità (dell'ONU) come unico ente di riferimento globale per la lotta e la prevenzione delle morti per annegamento.
In base al Protocollo d’Intesa tra il Ministero dell'Istruzione e la Federazione Italiana Nuoto, il Brevetto prevede il riconoscimento dei crediti formativi agli studenti almeno 16enni della Scuola Secondaria.

Per altre info sulle iscrizioni: segreteria Amici Nuoto Riva tel. 3490586660, oppure e-mail info@amicinuotoriva.it