Impara a salvare una vita
Amici Nuoto Riva è anche Centro di Formazione IRComunità e organizza corsi di abilitazione all'uso del defibrillatore DAE, in alle linee guida internazionali di ERC (European Rescuscitation Council) e affiliato all’ente mondiale di riferimento ILCOR (International Liaison Committee on Resuscitation).
Il corso teorico-pratico dalla durata di 5 ore permette a chiunque di imparare le manovre salvavita BLSD (Basic Life Support Defibrillation): la rianimazione cardiopolmonare e l'uso del defibrillatore. Ogni due anni dal conseguimento dell'attestato di esecutore BLSD, bisogna frequentare il corso retraining di 3 ore per mantenere valida la qualifica.
Al termine del corso verrà rilasciata autorizzazione all'utilizzo del defibrillatore (in base alla Provincia Autonoma/Regione sede di svolgimento del corso) e attestato esecutore BLSD di IRComunità.
Contattateci per conoscere date e prezzi dei corsi.
Per ditte, società/associazioni sportive interessate organizziamo anche corsi presso le Vs. sedi, con rapporto Istruttore:Allievo 1:6.
Contattaci per conoscere i prossimi corsi BLSD in programma
Accreditamenti provinciali/regionali
Il Centro di Formazione Amici Nuoto Riva è accreditato in:
- Provincia Autonoma di Trento dal Servizio politiche sanitarie e per la non autosufficienza dal 19 dicembre 2014 con determinazione del Dirigente n. 167 e iscritto al n. 6 del Registro degli Enti abilitati all’erogazione di corsi di formazione finalizzati al rilascio dell’autorizzazione all’impiego del defibrillatore semiautomatico esterno (DAE), in base alle delibere G.P. Trento nn. 958/2014, 195/2016, 1648/2018, 1898/2022
- Regione Lombardia dall'Azienda Regionale Emergenza Urgenza dal 12 maggio 2016 con deliberazione n. 151 e rinnovata il 13 giugno 2023 con deliberazione n. 147, ai sensi delle Indicazioni Attuative della delibera G.R. Lombardia IX/4717/2013
- Regione Veneto dal Coordinamento Regionale Emergenza Urgenza dal 22 aprile 2016 con ID provider RV047, ai sensi del Regolamento per la gestione dei Defibrillatori Automatici Esterni in ambito extraospedaliero in base alla delibera G.R. Veneto 28472/2014
Policy iscrizioni
Inviando la richiesta d'iscrizione sottostante, il candidato accetta che non sono ammessi rimborsi della quota di partecipazione per disdette, salvo che venga inviato altro candidato/a che sostituisca il rinunciatario nella medesima data prenotata.
In caso di non ottenimento dell’attestazione è possibile accordarsi per frequentare un secondo corso versando la quota di 40 Euro.