A conferma della chiamata in azzurro per i Campionati Europei Giovanili di nuoto per salvamento a Riccione dal 20 al 24 settembre Helene Giovanelli è stata convocata al raduno della nazionale giovanile presso il Centro Federale di Ostia con allenamenti in vasca da 50 metri e in mare. Il collegiale durerà una settimana da lunedì 22 a sabato 27 luglio.

Un grande riconoscimento per l’impegno di Helene in questa disciplina, impegno iniziato nel 2014 fin dalla categoria esordienti A e che finora le ha permesso di conquistare 8 primati nazionali di categoria in staffetta oltre al primato nazionale individuale nei 50 manichino ragazze con 38.36, tutt'ora imbattuto dal 2016. A cui si aggiungono ben 57 medaglie individuali e di staffetta ai campionati italiani di categoria e assoluti.

Un grosso in bocca al lupo a Helene da parte di tutta l'Amici Nuoto Riva, che dopo la convocazione nel 2018 di Elena Spagnolo allo stesso evento internazionale in Irlanda, vedrà un propria atleta in nazionale anche per il 2019. 

In allegato il palmares di Helene Giovanelli nel nuoto per salvamento dal 2014 a oggi.

Documenti allegati

PDF Palmares 2014-2019 Helene Giovanelli 81.11 KB

Collegiale Nazionale giovanile Salvamento

Via Delle Quinqueremi
Ostia

Indirizzo: via delle Quinqueremi - Ostia