Il mese di giugno è stato ricco di medaglie anche dal settore nuoto con il Trofei di Molinella e Padova e della rappresentativa provinciale a Pesaro, nei quali complessivamente sono state conquistate 19 medaglie.
Prima di vedere le medaglie in ogni gara è da sottolineare un altro prestigioso risultato di squadra, poiché a seguito della pubblicazione della classifica nazionale del campionato ragazze a squadre Amici Nuoto Riva si piazza al 27° posto d'Italia (su 119), miglior risultato con il miglior punteggio nella storia della società da quando è stata istituita questa manifestazione. Il girone regionale del Trentino Alto Adige si era disputato a Trento l'11 giugno.
Il 18 giugno è proseguito il gemellaggio Trofeo Meroni & Molinella Meeting tra Amici Nuoto Riva e UISP Bologna, giunto al quarto anno, con 5 medaglie in terra bolognese a cui si sono aggiunte 8 finali: Bruna Pesole ha vinto i 200 stile libero con il record della manifestazione, argento nei 200 misti e bronzo nei 100 stile libero; due bronzi tra le ragazze per Alessia Zanetti nei 100 dorso e 100 stile libero oltre alla finale sui 50 stile libero. Le altre finali di Molinella sono state conquistate da Elena Spagnolo (50 rana), Alessandro Morbin (100 dorso), Helene Giovanelli e Maria Elena Morbin (50 stile libero).
Il 30 giugno a Padova una selezione ha preso parte al 17° Trofeo Città del Santo con 10 medaglie: ben 3 podi per Alessia Zanetti (argenti nei 50/100 stile libero e bronzo nei 50 dorso); tra gli assoluti Elena Spagnolo vince i 50 rana ed è seconda sui 100 rana mentre Maria Elena Morbin argento nei 100 stile libero e bronzo nei 50 stile libero, Alessandro Morbin vince i 100 dorso. Inoltre Helene Giovanelli vince i 100 dorso junior, ed Eleonora Turrini bronzo nei 200 rana ragazze. Due quarti posti di Beatrice Pellegrini nei 100/200 dorso ragazze. Grazie al secondo posto assoluto sui 100 stile libero Maria Elena Morbin ha preso parte all'australiana sui 50 stile libero, chiudendo al terzo posto assoluto portandosi a casa il premio in denaro.
Nelle giornate del 30 giugno e 1/2 luglio Bruna Pesole con la rappresentativa provinciale ha preso parte alla seconda edizione della Rossini Swim Cup conquistando due ori nei 100/200 stile libero e bronzo nei 200 misti junior, oltre all'argento assoluto nella finale dei 100 stile libero.
La stagione del nuoto proseguirà con i campionati regionali estivi per concludersi con i campionati italiani di categoria a Roma, per le categorie junior e cadetti dall'1 al 4 agosto e per la categoria ragazzi dal 5 all'7 agosto.