In contemporanea alla conquista del terzo posto in serie A di salvamento, la domenica si chiude al meglio con un altro successo: Amici Nuoto Riva si aggiudica per il terzo anno consecutivo la vittoria del concentramento regionale del Trentino Alto Adige del Campionato Nazionale Ragazzi a Squadre per il settore femminile manifestazione che si è svolta a Trento e in contemporanea in tutte le Regioni con i risultati che confluiranno nella classifica nazionale di società categoria Ragazzi.

Ogni formazione poteva schierare un solo atleta in ogni singola distanza per un massimo di quattro prove a testa comprese le staffette gareggiando sul programma olimpico (ad esclusione degli 800/1500 stile libero e della staffetta 4x200 stile libero).

Amici Nuoto Riva vince tra le ragazze superando quota 10 mila punti attestandosi a 10.114, di cui ben 350 di vantaggio sulla seconda classificata, grazie a tutti gli ottimi piazzamenti ottenuti dalle nostre 7 atlete sulle 14 prove in programma a cominciare dalle vittorie individuali di Alessia Zanetti (50 stile libero) e Anaise Sala (200 farfalla) oltre che nella staffetta 4x100 mista con Rachele Guarnati, Emily Marsiglia, Anaise Sala e Alessia Zanetti.

Complimenti alle nate 2003 Caterina Ballardi, Rachele Guarnati, Anaise Sala e Alessia Zanetti che si sono laureate campionesse regionali a squadre in entrambi i propri anni di appartenza alla categoria Ragazze, augurando loro nuovi successi con l'imminente passaggio tra le Junior. Per l'edizione 2018 la squadra vedrà gli ingressi delle 2005 Sabrina Calone e Giulia, che erano presenti domenica a Trento prova di selezione per il Trofeo delle Regioni Esordienti A unitamente a Gabriel Salvotelli.

Squadra femminile Campione Regionale: Caterina Ballardi, Rachele Guarnati, Emily Marsiglia, Beatrice Pellegrini, Anaise Sala, Eleonora Turrini, Alessia Zanetti. Allenatori: Lorella Danti, Nicolò Rigatti, Corrado Morea.

Una settimana ricca di coppe visto che mercoledì 7 e giovedì 8 giugno le atlete della squadra oceanica di salvamento (Ballardi, Marsiglia, Sala, Zanetti) a Riccione avevano preso parte ai campionati italiani di categoria in mare conquistando il secondo posto nazionale di squadra ragazzi.