Dopo la vittoria del 2007 la squadra Esordienti dell'Amici Nuoto Riva, che non era riuscita a bissare il successo la scorsa estate, torna in vetta alle graduatorie provinciali Esordienti al termine della due giorni dei Campionati Trentini Esordienti Estivi andati in scena al Centro Sportivo Manazzon di Trento.

Fantastica doppietta dei nostri giovani atleti, che primeggiano sia nella classifica di società tra gli Esordienti A che in quella degli Esordienti B. Neanche a dirlo la somma delle due graduatorie ha sancito la vittoria assoluta dell'Amici Nuoto Riva, che si riconferma al vertice provinciale tra gli Esordienti.
Grande soddisfazione da parte dell'allenatore di settore Maurizio Guarnati, premiato come tecnico della società vincitrice complessivamente delle due classifiche separate.
Nel corso della prima giornata la nostra Angelica Zanlucchi ha siglato la Miglior Prestazione Provinciale Esordienti B dei 200 dorso, che già le apparteneva.

Si complimentano con allenatori ed atleti Esordienti, per il brillante risultato ottenuto: il Presidente Luciano Rigatti, il Direttore Sportivo Lorella Danti, assieme a tutti i Tecnici ed i Dirigenti dell'Amici Nuoto Riva.