Dopo 11 settimane di intensa attività sportiva, incentrata principalmente (ma non solo) nelle discipline nuoto e triathlon, è giunta al termine la 13esima edizione di SportCamp organizzata da Amici Nuoto Riva alla piscina Arco Prabi. Il campus estivo giovanile ha visto la partecipazione di oltre 600 bambini e ragazzi, che hanno potuto apprendere nuove abilità motorie e affinare quelle già in possesso sotto la guida dello staff di educatori composto da laureati in scienze motorie e istruttori/allenatori di nuoto.
Dopo l’apprezzato successo dello scorso anno, nella settimana in corso è in svolgimento presso la piscina Arco Prabi l’evento promozionale “corsie aperte – piccoli nuotatori” dedicato ai nati compresi tra il 2012 e il 2016, che vogliano intraprendere il nuoto come attività sportiva continuativa.
In contemporanea per tutta l’estate presso la base nautica di porto San Nicolò si sono svolti i corsi della scuola di salvamento, giocando al “piccolo bagnino” e grazie all’esperienza acquisita dai nostri tecnici del settore in campo internazionale, i partecipanti hanno potuto apprendere le tecniche di nuoto per salvamento in acque libere (nuoto e tavola da salvamento), nozioni di salvataggio e rianimazione del pericolante, conoscere l’ambiente lacustre tramite le condizioni del meteo, vento e onde.
Sono già aperte le iscrizioni per i gruppi agonistici e non alla stagione sportiva 2021/2022 per i settori: nuoto, pallanuoto, salvamento, triathlon.
Info e iscrizioni: segreteria terrazza piscina Arco Prabi, piscinaprabi@amicinuotoriva.it, tel. 3490586660.