Il fine settimana appena trascorso ha visto le squadre di Amici Nuoto Riva impegnate su tre fronti a partire dalle due giornate al Trofeo Tridentum organizzato da Nuotatori Trentini alla piscina di Trento nord per esordienti A e assoluti, oltre alla giornata di domenica dove la squadra propaganda ha preso parte alla prima giornata Tutti in Piscina presso l'impianto Del Favero di Trento, e le squadre under 13 e under 17 di pallanuoto maschile che a Rovereto hanno fatto il loro esordio stagionale casalingo nei rispettivi campionati regionali.

Al Trofeo Tridentum medaglia di bronzo per Martina Casillo nei 100 farfalla esordienti A, oltre alle 4 finali conquistate da Helene Giovanelli (50 farfalla e 50 stile libero), Davide Risatti (50 rana) e Luca Rosa (50 stile libero ragazzi). Inoltre Helene Giovanelli ha ottenuto il tempo limite di ammissione ai criteria nazionali giovanili nei 50 stile libero cadette con 26.53 (dopo averlo già ottenuto in eliminatoria con 26.62). Complessivamente i record sociali migliorati sono stati 8:
- Davide Risatti nei 50 stile libero assoluti con 24.30, nei 100 rana assoluti con 1.05.95, e due volte nei 50 rana assoluti con 30.72 in eliminatoria migliorato in finale con 30.26,
- Helene Giovanelli nei 50 farfalla cadette/assolute con 29.05 in eliminatoria migliorato in finale con 28.95.

Domenica mattina impegnativa anche per la squadra propaganda che nell'ottica del ricambio generazionale tra gli alteti della società, ha intrapreso questo impegno partecipando alla 1a giornata del circuito provinciale Tutti in Piscina con 10 atleti: Luca Luigi Carli, Leonardo Ceschia, Lorenzo Ferrari, Mila Ferrari, Francesco Gatti, Alex Griso, Illarion Medvedev, Elly Murru, Leonardo Pernici, Riccardo Pernici.

All'ora di pranzo della domenica è scattato il via alle partite di pallanuoto: la squadra under 17 ha affrontato i pari età dell'AS Merano cedendo sul punteggio di 4 a 22, molto tirata è stato l'incontro dell'under 13 con Buonconsiglio Nuoto che si è chiuso sul punteggio di 8 a 9 in favore degli avversari (fino a 50 secondi dalla fine il punteggio era in parità sull'8 a 8).
Per l'under 17 in gol Federico Bommartini e Carlo Alberto Ricci nel 2° tempo, Giordano Raso nel 3° tempo, e un autogol degli avversari nel 4° tempo.
Per l'under 13 doppiette personali per Matteo Tognoni (nel 2° tempo), ancora Giordano Raso (nel 1° e 3° tempo), Samuele Imperiale (nel 3° e 4° tempo), e singoli gol nel 4° tempo per Davide Nadal e Brando Bustaffa.

Allegati i risultati delle manifestazioni di nuoto.