Come l'anno scorso alla cerimonia per la consegna delle onorificenze Coni ben tre riconoscimenti per l'anno 2018 sono stati assegnati ad Amici Nuoto Riva, al Teatro Sanbapolis di Trento il comitato provinciale del Coni ha premiato:
- il direttore sportivo Lorella Danti insignita della palma d'argento al merito tecnico, dopo aver ottenuto quella di bronzo nel 2012, a riconoscimento dei risultati ottenuti come tecnico in 35 anni di attività. Il premio è stato consegnato dall'asssessore allo sport della Provincia Autonoma di Trento Roberto Failoni e da Massimo Eccel della Giunta Coni.
- l'atleta Caterina Stenta insignita della medaglia d'argento al valore atletico per il 2° posto ottenuto ai campionati mondiali ISA Cina 2018, che nei prossimi giorni a San Salvador parteciperà all'edizione 2019 dei mondiali cercando di migliorare il risultato ottenuto lo scorso anno. Il premio è stato consegnato alla presidente del Coni Trento Paola Mora.
- l'atleta Cornelia Rigatti insignita della medaglia di bronzo al valore atletico per i 5° posti ottenuti ai campionati mondiali ISA Cina 2018, bissando il medesimo riconoscimento ottenuto l'anno scorso, e che nei prossimi giorni a San Salvador parteciperà all'edizione 2019 dei mondiali cercando di migliorare il risultato ottenuto la scorsa edizione. Il premio è stato consegnato dal commissario del governo Sandro Lombardi e da Norbert Bonveccchio della Giunta Coni.