Si informa che è stato attivato il 62° Corso per esecutori di BLSD abilitante all'utilizzo del defibrillatore, che si svolgerà nella giornata di lunedì 1 luglio (inizio ore 17.30) presso la piscina Arco Prabi, e sarà organizzato dal nostro Centro di Formazione, accreditato dalla Provincia Autonoma di Trento e riconosciuto da IRC-Com (Italian Resuscitation Council Comunità), emanazione italiana di ERC (European Rescuscitation Council) a sua volta affiliato all’ente mondiale di riferimento ILCOR (International Liaison Committee on Resuscitation).

Questo corso è valido anche come retraining obbligatorio (previsto per legge ogni due anni) per coloro che avevano frequentato i nostri precedenti corsi BLSD del secondo semestre del 2017.

Il corso è rivolto a tutti ma in particolare agli operatori delle società/associazioni sportive dilettantistiche, che a norma di legge dal 1° luglio 2017 devono dotarsi di defibrillatore semiautomatico e di personale formato al suo utilizzo (salvo enti che svolgono attività sportive con ridotto impegno cardiocircolatorio).

L'entrata in vigore del cosiddetto “Decreto Balduzzi” prevede l’obbligatorietà della presenza del defibrillatore con idoneo personale abilitato al suo utilizzo durante ogni gara, partita o evento sportivo.

Per iscrizioni rivolgersi alla segreteria Amici Nuoto Riva (dal lunedì al venerdì, dalle 8.00 alle 17.00) cell. 349 0586660 oppure invia una e-mail a info@amicinuotoriva.it

In allegato modulo d'iscrizione.

62° corso esecutore BLSD - utilizzo defibrillatore

Via Legionari Cecoslovacchi 14
Piscina Arco Prabi

Indirizzo: via Legionari Cecoslovacchi 14 - piscina Arco Prabi