Altri tre titoli italiani assoluti (sui quattro disponibili) arrivano in casa Amici Nuoto Riva, ottenuti nello scorso fine settimana del 1 e 2 settembre al campionato italiano assoluto di Sup andato in scena nelle acque amiche del Lago di Garda a Riva del Garda e organizzato dal settore surfing della FISW (Federazione Italiana Sci Nautico e Wakeboard) in collaborazione con Amici Nuoto Riva che schierava anche 8 atleti.
Nello stand up paddle (SUP) femminile l'atleta azzurra Caterina Stenta si conferma campionessa italiana assoluta overall vincendo tutte le tre prove in programma: 200 m sprint race (svolta nel Golfo di Punta Lido), 2 km technical race (svolta tra Punta Lido e Sabbioni) e 15 km long distance (svolta tra Sabbioni e Casa della Trota). E proprio questa settimana Caterina sarà ai campionati europei Sup a Oristano a difendere i colori azzurri.
Nel paddleboard (tavola prone con pagaiata a mano) femminile anche Cornelia Rigatti si conferma campionessa italiana assoluta overall vincendo tutte le tre prove in programma, per Cornelia nella scorsa stagione ai campionati mondiali a Copenhagen era arrivato il 6° posto che in questi giorni gli è valsa l'attribuzione della medaglia di bronzo al valore atletico. In questa prova arriva una doppietta overall con Maria Elena Morbin argento, grazie ai tre secondi posti ottenuti nelle tre prove in programma. Inoltre Elena Spagnolo è terza nella sprint race e nella technical race. Erano in gara anche Arianna Giovanelli (4a nella sprint race) e Sofia Gelosa (5a nella sprint race e 4a nella technical race).
Nel paddleboard maschile conferma il titolo italiano assoluto overall Nicolò Di Tullio con le vittorie della technical race e della long distance, e il secondo posto nella sprint race. In gara era presente anche Jacopo Renna quinto nella sprint e nella technical.