Presentata ufficialmente oggi in Municipio a Riva del Garda la 35esima edizione del Trofeo Internazionale “Enrico Meroni”, a fare gli onori di casa era presente il vicesindaco ed assessore allo sport Mario Caproni unitamente ai vertici di Amici Nuoto Riva con il presidente, il referente organizzativo, il direttore della piscina Lorella Danti, e il sig. Sesto Ferroni.
Il presidente Luciano Rigatti ha ricordato che questo è l’evento clou tra i cinque organizzati annualmente da Amici Nuoto Riva: in piscina Trofeo Meroni, Lake Garda Swimming Cup e campionato provinciale open di nuoto per salvamento; e al lago One Way di nuoto in acque libere e un’altra manifestazione che verrà resa nota nei prossimi giorni. Luciano Rigatti ha continuato dicendo che dopo Fraglia Vela Riva la società da egli presieduta è quella che organizza più eventi di rilevanza sportivo turistica in città.
Per il comitato organizzatore Nicolò Rigatti ha reso noti i nomi dei campioni presenti (Orsi, Scozzoli, Bianchi, Carraro, Carli e Trombetti su tutti) e ha rimarcato con orgoglio che unitamente al Trofeo Nico Sapio di Genova il Meroni è l’unico altro evento valido in Italia per qualificarsi ai campionati europei, senza contare ovviamente i campionati italiani assoluti del 2/3 dicembre a Riccione. E’ sempre più una sfida portare questi grandi nomi a gareggiare a Riva del Garda, vista anche la concorrenza di altre città con impianti molto più all’avanguardia. Anche quest’anno questa sfida è stata vinta.
In rappresentanza della famiglia Ferroni il sig. Sesto ha voluto ringraziare Amici Nuoto Riva per l’istituzione del premio in ricordo della figlia Laura (atleta e tecnico della società) recentemente mancata.
E' stata l'occasione anche per presentare l'evento formativo parallelo al Trofeo Meroni, lunedì 23 ottobre alle ore 18.00 presso l’Auditorium Scipio Sighele antistante la piscina Meroni, si svolgerà il Clinic “Allenamento Mentale” tenuto dalla mental coach Betulla Detassis. Evento aperto a tecnici, dirigenti, atleti e famiglie.
In allegato comunicato stampa esteso.
Documenti allegati
PDF comunicato stampa presentazione 35° Trofeo Internazionale Enrico Meroni | 315.04 KB |