Si informa che è stato attivato il 6° Corso per esecutiri di BLSD abilitante all'utlizzo del defibrillatore, che si svolgerà nella giornata di venerdì 20 maggio (inizio ore 17.30), e sarà organizzato dal nostro Centro di Formazione, accreditato dalla Provincia Autonoma di Trento e riconosciuto da IRC-Com (Italian Resuscitation Council Comunità), emanazione italiana di ERC (European Rescuscitation Council) a sua volta affilato all’ente mondiale di riferimento ILCOR (International Liaison Committee on Resuscitation).

Il corso è rivolto a tutti ma in particolare agli operatori delle società/associazioni sportive dilettantistiche, che a norma di legge entro il 20 luglio 2016 dovranno dotarsi di defibrillatore semiautomatico e di personale formato al suo utilizzo (salvo enti che svolgono attività sportive con ridotto impegno cardiocircolatorio).

L'entrata in vigore del cosiddetto “Decreto Balduzzi” prevede l’obbligatorietà della presenza del defibrillatore con idoneo personale abilitato al suo utilizzo durante ogni allenamento, gara, partita o evento sportivo.

Per iscrizioni rivolgersi alla segreteria Piscina “Enrico Meroni” di Riva del Garda: tel. 0464520078, oppure invia una e-mail a info@amicinuotoriva.it .

6° corso esecutore BLSD - utilizzo defibrillatore

Piazza Maria Contini
Riva Del Garda

Indirizzo: piazza Maria Contini - Riva del Garda